Comunicati


Prima riunione della commissione per la destinazione dei fondi raccolti da CARIFE e FONDAZIONE

27-07-2012

Si è riunita questa mattina presso la sede Carife di Corso Giovecca 108 la Commissione costituita per decidere la destinazione dei fondi raccolti tramite la sottoscrizione promossa dalla Fondazione e da Cassa di Risparmio di Ferrara sul conto corrente denominato “Carife Aiuti Terremoto”.
La Commissione è formata dai rappresentanti della Banca e della Fondazione, rispettivamente i Presidenti Sergio Lenzi e Piero Puglioli, dalla Presidente della Provincia Marcella Zappaterra, dal Prefetto di Ferrara Provvidenza Raimondo, per il quale era presente oggi in rappresentanza il vice prefetto Pinuccia Niglio.
La somma raccolta ad oggi ammonta a 138 mila euro: oltre 1100 tra privati e imprese, sia italiani che stranieri, hanno fornito il proprio contributo aderendo al conto di solidarietà.
Sono state esaminate le necessità degli interventi più urgenti per fornire il supporto necessario alla ripresa delle attività scolastiche, sociali e al ripristino di beni culturali al fine di destinare, secondo criteri di trasparenza, le relative somme di denaro.
La prossima settimana la Commissione si riunirà di nuovo per un aggiornamento e per l’individuazione delle attività che saranno oggetto degli interventi.
Intanto continua la raccolta fondi sul conto corrente “Carife Aiuti Terremoto”, codice IBAN IT 98U 06155 13000 000 000 037 519, indicando la causale: “Terremoto Emilia 2012”.
Ricordiamo che Carife ha messo a disposizione un plafond da 50 milioni di euro per i privati e le imprese che hanno subito danni dal sisma. Tale somma viene utilizzata per concedere una moratoria fino a 12 mesi delle rate sui mutui legati ad immobili danneggiati e per accordare affidamenti - sia a famiglie che a imprese – necessari ad affrontare gli interventi necessari per ripartire.
 



Torna all'elenco "Comunicati"


  • Stampa questa pagina
  • Segnala questa pagina ad un amico tramite e-mail
  • Torna all'inizio della pagina [I]

Menù di navigazione principale [X]
Menù di servizio [U]