Comunicati


NUOVA CARIFE: 100 MILIONI DI EURO PER LE IMPRESE DEL TERRITORIO

12-04-2017

 In un momento che conferma i primi segnali di una tanto attesa ripresa economica, in accordo con le più importanti Associazioni di categoria NUOVA CARIFE vuole promuovere gli investimenti delle imprese più dinamiche del territorio attraverso la messa a disposizione di un plafond di 100 milioni di euro: “CREDITO PER LA CRESCITA”.

CREDITO PER LA CRESCITA” prevede condizioni e spread competitivi per il fido in conto corrente, le linee autoliquidanti e i finanziamenti chirografari fino a 60 mesi.

Il plafond è a disposizione delle imprese iscritte alle Associazioni aderenti all’accordo, ad oggi Ascom Ferrara, CNA Ferrara, Confartigianato Ferrara, Confesercenti Ferrara, Unindustria Ferrara, Alleanza delle Cooperative (Legacoop e Confcooperative), fino al 30 Giugno 2017.

In relazione all’utilizzo del plafond sono previsti alcuni ulteriori vantaggi:

  • per tutte le aziende “giovani” – cioè imprenditori con età massima di 35 anni, società composte da giovani tra i 18 e i 35 anni o società composte da più di 2/3 da giovani con età compresa tra i 18 e i 29 anni – è prevista la riduzione dello spread standard dello 0,50%;
  • per tutte le aziende non clienti di Nuova Carife è previsto il riconoscimento delle condizioni della migliore fascia di rating;
  • se il finanziamento è garantito da un Confidi assistito dalla controgaranzia del Fondo Centrale di Garanzia o con garanzia diretta del Fondo Centrale stesso, è prevista la riduzione dello spread standard dello 0,50%.

I Direttori e i Consulenti di NUOVA CARIFE sono a disposizione delle imprese del territorio interessate a cogliere questa opportunità.



Torna all'elenco "Comunicati"



Accedi ai Servizi Online

Menù di navigazione principale [X]
Menù di servizio [U]