Comunicati


NUOVA CASSA DI RISPARMIO DI FERRARA: “SODDISFAZIONE PER CLOSING CON GRUPPO BPER”

30-06-2017

Il Consiglio d’amministrazione uscente di Nuova Cassa di Risparmio di Ferrara esprime grande soddisfazione per il raggiungimento del closing tra l’Autorità di Risoluzione di Banca d’Italia e il Gruppo BPER.

Con questo ultimo atto si mette definitivamente in sicurezza anche la quarta Good Bank, che passa sotto il controllo di uno dei principali Gruppi bancari nazionali – che potrà garantirne crescita e competitività, assecondandone le caratteristiche di banca del territorio.

Il Cda uscente - composto dal Presidente Roberto Nicastro, dall’Amministratore Delegato Giovanni Capitanio e dal Consigliere indipendente Maria Pierdicchi - desidera ringraziare tutti coloro che hanno permesso coralmente il raggiungimento di questo non scontato traguardo.

A partire dai dipendenti che in questi 18 mesi di “Risoluzione” si sono spesi con passione e dedizione, mantenendo e infine riconquistando la fiducia dei clienti, come testimonia la crescita della raccolta della banca nel 2017.

La conclusione positiva deve naturalmente molto alla guida e impegno intensissimo dell’Autorità di Risoluzione e della Vigilanza di Banca d’Italia, al supporto costruttivo e attento del collegio sindacale, al contributo molto fattivo e innovativo dei vari Advisor coinvolti, all’attenzione e cooperazione concreta delle Istituzioni locali.

Un sentito ringraziamento anche ai sindacati con i quali si è raggiunto un accordo imprescindibile per la cessione della banca. E ovvia riconoscenza alle altre banche del sistema, senza il cui massiccio contributo la Risoluzione non sarebbe stata possibile, ed ai clienti per la fiducia e il coraggioso attaccamento alla “Cassa di Ferrara”.

Il percorso è stato lungo e accidentato, ma finalmente si è giunti all’approdo sicuro – considerando anche la precedente cessione al Gruppo UBI delle altre 3 così dette “Good Banks” si è così portata a compimento la prima “risoluzione” di una certa dimensione a livello europeo.



Torna all'elenco "Comunicati"



Accedi ai Servizi Online

Menù di navigazione principale [X]
Menù di servizio [U]